Da una settimana

Buongiorno dottore,
le chiedo un parere. Da una settimana, a seguito di un banale raffreddore, mi si è sviluppata una sinusite lieve (secrezioni giallo vivo dal naso e leggero dolore sotto l'occhio sx). Non ho avuto febbre. Vorrei sapere gentilmente se questa patologia anche se in forma lieve deve essere curata solo con antibiotici. Purtoppo per un problema di oligoazospermia io e mia moglie stiamo a giorni per sottoporci alla prima ICSI presso un centro di fecondazione. Ovviamente l'uso di antibiotici peggiorerebbe il mio quadro clinico a livello spermatico, pertanto non posso prenderne.
Secondo lei, è possibile un trattamento alternativo all'antibiotico per guarire da questa sinusite?

grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'uso di un mucolitico per aerosolterapia aiuterebbe a ridurre il fastidio a carico dei seni paranasali per riduzione pressoria. Ne parli con il Suo Curante...e tanti cari auguri per tutto!
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!