Prurito all'ano

salve, da circa 3 giorni ho un prurito molto fastidioso all'ano. non credo si tratti di un'infezione batterica, in quanto ho assunto un antibiotico per altri motivi nell'ultima settimana. non sembra neppure esserci un'irritazione (il colorito è roseo). di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere delle emorroidi. Il suo intestino è regolare o stitico ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)