Paura appendicite

Buongiorno
Sono un giovane ragazzo, da giorni ho dolori diffusi all’addome. Questa mattina andando a defecare al bagno, oltre alle feci ho espulso cibo non digerito in modeste quantità completamente separate dalle feci, per precisare sembrava insalata. Da questa mattina sento tirare zona colon altezza media a destra (lato appendice), cosa che ho già provato tempo fa e dolori. Questi dolori prendono un po’ tutto l’addome ma soprattutto zona destra, in basso. Non sono forti ma danno fastidio, a volte ho fitte. Ho leggera nausea e non ho fame, cosa non rara di mattina. Ho paura possa essere appendicite. Venerdì il mio medico mi ha visistato e due settimane fa ho fatto una eco addome.
Cosa ne pensate? Può essere appendicite? Il mio medico oggi non c’è. Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Nei casi dubbi la ripetizione di un esame obiettivo aiuta a capire se è indispensabile effettuare ad esempo esami ematici. Un emocromo potrebbe essere molto di aiuto.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
I dolori proseguono. La notte riesco a dormire, a volte nel lato destro sento tirare e ho il solito dolore zona appendice. A volte più forte altre meno. Alla mia autopalpazione ho sentito solo una volta dolore che però poi subito è passato. Questi giorni defeco cibo non digerito come insalata. Ho dolore anche più in alto alla zona appendice. Sono un po’ ipocondriaco e sono preoccupato per l'appendicite. Lei cosa ne pensa in base alla sintomatologia? Domani vedrò di andare dal mio medico.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Penso che davvero in questi casi il rapporto con il suo medico sia prezioso. Potrà darle consigli anche dietetici e magari proporre una terapia antispastica. Probabile una diagnosi di colon irritabile sempre comunque da proporsi dopo aver escluso altre cause di dolore addominale.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
La ringrazio per la risposta.
Volevo chiederle se esistono casi di appendicite dove non è presente febbre e non è presente dolore fortissimo insopportabile da far piegare in due. Perché io ho dolore diffuso zona addome, più zona appendice, con piccole fitte brevi sopportabili, e forte nausea.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore
Le scrivo perché questa mattina ho ritirato gli esami delle feci fatte due settimane fa. Prima di ritirare gli esami sono andato dal mio medico che ha escluso una appendicite. Negli esami delle feci c’è scritto tutto negativo tranne:
Batteri enterici in PCR: enteroaggregative E.coli.
Siccome questo pomeriggio il mio medico non c’è, saprebbe dirmi cosa è e se è pericoloso?
La ringrazio, buona giornata.
[#6]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
L'escherichia coli come dice il nome (del colon) in genere è un battere normalmente presente all'interno del nostro intestino.
[#7]
dopo
Utente
Capisco dottore.
Allora perché non al risultato non c’è scritto negativo? Perché chi mi ha ridato gli esami ha detto che potrebbe esserci troppa quantità di quel batterio.
Cosa significa?
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Scusi dottore ho letto che questa cosa che ho io ha fatto delle vittime con la sindrome emolitica uremica, come l’insufficienza renale. Mi sono preoccupato, cosa ne pensa? Deve destre preoccupazione?
Cordiali saluti.