Lividi braccio destro

Mia madre - 58 anni - riferisce da questa mattina la comparsa di due lividi su braccio destro, pur non avendo riportato alcun urto.


Gli stessi appaiono di colore violaceo e forma circolare, lei riferisce di non avvertire alcun dolore, fastidio o prurito nelle zone interessate, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo.
Dr. Vincenzo Compagno Medico di base 24
Buonasera. E' necessario sapere che terapia farmacologica assume sua Madre in quanto potrebbe scaturire anche da determinati farmaci assunti ( Anticoagulanti tipo Aspirina, Coumadin ecc... ) . Mi faccia sapere . Nel caso che non faccia uso di "farmaci specifici" come sopra indicati, potrebbe trattarsi di fragilita' capillare da fare attenzionare ad un Angiologo per una Visita Specialistica.

Dr. Vincenzo Compagno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in medicina di base