Lattoferrina 200 immuno alternativa al vaccino influenzale

Buona giornata chiedo per mio marito che ha 64 anni ha il diabete tipo2 (tenuto sotto controllo con Ozempic 1mg a settimana e giornalmente con 2 compresse di Competact 850 mg è una compressa di glucophage 1000 mg,).
Poiché da ragazzo mi dice che ha sofferto di bronchite asmatica da piume di gallina, oca, e i medici ad esempio non gli hanno fatto fare l’anti tetanica come vaccino, lui non vuole fare il vaccino antinfluenzale (l’ho fatto presente al nostro medico di base e mi ha prescritto l’Humana 48 sublinguale, non so se per carenza di vaccini).
Secondo voi la Lattoferrina 200 immuno può’ aiutare a rafforzare le difese immunitarie?
Mio marito è direttore di stabilimento ma fortunatamente ha un suo ufficio molto grande in un’azienda che raggiunge con la sua auto.
Non prende autobus e l’unico momento di socialità con mascherina sempre indossata è quando mangia alla mensa (ma con distanziamento e distaccamento in una sala dove sono solo in tre dirigenti) o il sabato con me al supermercato: io sono casalinga e passo la settimana chiusa in casa ed esco solo con lui il sabato per questa spesa).
Può’ quind i questo farmaco aiutarlo a rafforzare in ogni caso le sue difese?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No, non può. Non ha fondamento scientifico. L' unica efficace, innocua e sicura al 100% è la vaccinazione, però suo marito non la può fare perchè sicuramente allergico alle UOVA, ed è questa l' unica controindicazione. Cordialità

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore per la risposta però volevo dirle che mio marito alle uova non è allergico in quanto le consuma.
L’allergia alle piume di gallina risale agli anni’ 60/ 70 quando i cuscini non avevano le piume sterilizzate. Però il medico di famiglia quando gli ho fatto notare questo mi ha dato questo medicinale omeopatico e non mi ha detto che poteva farlo.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non lo sapevo. Ma allora può fare quando vuole il vaccino antinfluenzale. Non gli somministri altri prodotti "inefficaci".
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto