Inalazione gas irritante

Salve,
Intanto mi scuso per la categoria non avevo idea di quale mettere.

Il giorno 8 stavo pulendo il bagno, una cosa che non faccio mai è usare il WC net.
Solitamente verso un bicchiere di candeggina nella tazza del gabinetto ma mercoledì ho avuto anche la brillante idea insieme alla candeggina di usare il WC net.
Sono stata travolta da un odore pungente e forte ed ho sentito come bruciarmi le vie aeree... l'ho respirato per ben due volte, ho aperto la finestra e sono uscita dal bagno, 5 minuti dopo sono rientrata armata di occhiali e mascherina ffp3 ed ho continuato a lavare il bagno.
Dalla sera stessa ho incominciato a starnutire e dal giorno dopo SEMBRAVO influenzata, ho perso gusto e olfatto ma nessun altro tipo di problema mi sento solo il naso come se fosse bruciato non è chiuso non mi cola non ho tosse ne febbre nulla.
Quindi ieri mi viene il dubbio che sia dovuto all'inalazione di quel gas che scopro essere cloro gassoso in quanto il WC net è composto da acido cloridrico.

È possibile che mi abbia danneggiato le mucose?

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza
quanto le sta succedendo potrebbe essere correlato con l'inalazione dei vapori che lei riferisce. Tuttavia la peculiarità dei sintomi potrebbe anche far pensare ad una infezione live da Covid.
Penso che, per sua tranquillità, sia opportuno effettuare un tampone rino-faringeo per poter discriminare tra le due ipotesi e, di conseguenza, poter attendere alle terapie più indicate.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non per saccenza ma escludo sia covid anche perché da oggi anche se poco sono riuscita a sentire il profumo dell'amorbidiente e del detersivo per il bucato. Ho percepito il gusto del caffè e la dolcezza dei litchi (frutti). Non credo che se avessi il covid riuscirei a sentirli... in oltre sento come le narici secche mentre la lingua è come quando ti bruci con qualcosa di caldo ed il palato lo sento irritato.