Preoccupazione covid?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni.

Premesso che non ho avuto nessun contatto con persone positive al Covid-19 e che comunque sto sempre molto attento, volevo sottoporvi un mia preoccupazione essendo io soggetto ansioso.
Da ieri provo un fastidio in gola tipo bruciore o pizzicore: oggi lo avverto meno, ma ho sintomi che in un altro anno avrei ricondotto a un banale raffreddore, con un po' di naso tappato (anche se non ho nè tosse, nè febbre, nè spossatezza).
C'è da dire che nella giornata di sabato sono uscito a fare una passeggiata e potrei essere stato ingannato dal meteo e aver preso freddo.

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Al covid non ci deve nemmeno pensare. Quello che lei ha, dai sintomi esposti, è una rino-faringite, cioè un raffreddore e un mal di gola banale, provocato da un colpo di freddo. Lo lasci sfogare che poi passa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione, è che so che non è il freddo ma comunque un virus quindi spero non peggiori e spero mi passi in fretta.