Thc nelle urine

SALVE, HO 22 ANNI E DA CINQUE ANNI FUMO SPINELLI.. AVENDO CAPITO FINALMENTE DI AVER PERSO IL MIO TEMPO, HO DECISO DI SMETTERE. ORA SONO GIA' DUE MESI CHE NON FUMO PIU'. IERI PER SODDISFARE LA MIA CURIOSITA' HO COMPRATO IN FARMACIA UN DRUG TEST PER LE URINE DI QUELLI CASALINGHI, E SONO RISULTATO POSITIVO AI METABOLITI DEL THC. MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE? PERCHE' I TEMPI DI RILEVAZIONE DEL DRUG TEST VARIAVANO DAI 3 AI 36 GIORNI. GRAZIE ATTENDO VS RISPOSTA.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Partiamo dai fondamentali, descriva com'era il test e quali strisce colorate ha visto.

[#2]
dopo
Utente
CARO DOTTORE, IL TEST SI CHIAMA MULTI-DRUG SCREEN TEST.
HA CINQUE STRISCE: (COC-AMP-THC-CPI-PCP), PER OGNI SOSTANZA CI SONO DUE FINESTRE, UNA E' QUELLA DI CONTROLLO DENOMINATA DALLA LETTERA "C" CHE SI ATTIVA SUBITO IN CONTATTO CON L'URINA, L'ALTRA E' QUELLA DI NEGATIVITA' AL TEST DENOMINATA CON LA LETTERA "T". FACENDO IL TEST SONO RISULTATO NEGATIVO A TUTTO TRANNE AL THC. ORA DOTTORE IO SO' CHE TUTTO E' INFLUENZATO DA VARI FATTORI: (MASSA CORPOREA, QUALITA' E QUANTITA' DELLA SOSTANZA E TEMPI DI UTILIZZO) MA CREDE CHE RIUSCIRO' A ELIMINARE TUTTO MAGARI ENTRO LA FINE DELL'ANNO??
P.S. IL DRUG TEST UTILIZZA ANTICORPI DI CAPRA.
LA RINGRAZIO PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE,
BUONA GIORNATA.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Chiedevo i dettagli tecnici, perche' ho anche visto infermieri fraintendere il test (il test e' positivo quando la riga MANCA).

Una positivita' persistente dei test urinari (50 ng) dopo due mesi di astensione e' poco plausibile, per quella che e' la mia esperienza. Si dovrebbe ammette che lei abbia fumato tantissimo e abbia il grasso corporeo impregnato di THC, che viene tuttora rilasciato a livelli apprezzabili. In tal caso non posso fare previsioni e occorre ripetere periodicamente il test.

In realta' davaanti a casi inconsueti non mi sento di commentare un test di cui non ho il controllo tecnico dall'emissione all'analisi.

[#4]
dopo
Utente
CARO DOTTORE, LE AMMETTO CHE HO PAURA A SAPERE CHE IL MIO GRASSO E' IMPREGNATO. MA CIO' VUOL DIRE CHE NON LO SMALTIRO' PIU'? CMQ HO INTENZIONE DI SEGUIRE IL SUO CONSIGLIO E DI RIPETERE IL TEST ALLA FINE DI OGNI MESE FINCHE' NON MI SARO' RIPULITO DEL TUTTO. MI CHIEDEVO INOLTRE SE PRATICANDO ATTIVITA' FISICA CIOE' SUDANDO E URINANDO TANTO AIUTEREI IL MIO CORPO AD ELIMINARE LE TOSSINE? POSSO TENERLA AGGIORNATA SULLA MIA SITUAZIONE?
GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE, BUONASERA.
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
leggero' volentieri gli aggiornamenti del suo caso!
[#6]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, SENTA MI CHIEDEVO DATO CHE STO SVOLGENDO MOLTA ATTIVITA' FISICA PER POTENZIARE LA MIA MASSA MUSCOLARE, SE SIA CORRETTO BERE INTEGRATORI MENTRE SI SVOLGE L'ESERCIZIO E SI SUDA, OPPURE MEGLIO BERE AD ESERCIZIO FINITO?? GRAZIE BUONGIORNO.
[#7]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' lo stesso, di solito conviene bere (acqua) PRIMA di ritrovarsi disidratato e con un calo pressorio.

Se parliamo di integratori, gli integratori non fanno mica effetto immediato, rientrano nel metabolismo generale, per cui -salvo finezze specialistiche che non sono la mia materia- li puo' bere anche dopo.

[#8]
dopo
Utente
GRAZIE
[#9]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, VOLEVO CHIEDERLE SE LO SMALTIMENTO DEL THC E' INFLUENZATO DALLA BUONA FUNZIONALITA' DEI RENI O DEL FEGATO? GRAZIE ARRIVEDERCI.
[#10]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, NON VORREI ESSERE OSSESSIVO, MA VOLEVO CHIEDERLE SE QUEL CHE STO FACENDO E' UTILE OPPURE E' TUTTO INUTILE.. STO CORRENDO 30 MINUTI AL GIORNO, PIU' PALESTRA. E IN PIU' BEVO 3LT DI ACQUA AL GIORNO PIU' TANTO LATTE LA MATTINA. POI E' UNA COSA NORMALE UNA PERSISTENZA DEL THC A DISTANZA DI PIU' DI 2 MESI?? COMUNQUE QUESTO FINE SETTIMANA RIPETERO' IL TEST. PERFAVORE MI RISPONDA, NON VORREI FARE QUALCOSA DI NEGATIVO AL MIO CORPO.
P.S. SE STO FACENDO QUALCOSA DI SBAGLIATO PUO' CORREGGERE LA MIA DIETA? GRAZIE ATTENDO SUA RISPOSTA, E SARO' FELICE DI CONVERSARE SINCERAMENTE CON LEI, ANCHE ATTRAVERSO LA MIA MAIL.. GRAZIE ARRIVEDERCI
[#11]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Nella mia esperienza non e' per niente comune che uno sia ancora positivo al THC nelle urine con metodo "immunocromatografico" dopo ben due mesi di vera astinenza.

pertanto ho sospeso il giudizio sul suo caso, in attesa di fati nuovi.

Correre bere e prendere il latte non so se sono efficaci a depurarla dal THC, ma in generale sono comportamenti positivi, che non possono far male.

[#12]
dopo
Utente
Posso parlarne col mio medico di famiglia per fare qualcosa di particolare, oppure è meglio ricorrere ad uno specialista. Se si, che tipo di medico bisogna trovare? Forse ho qualche specie di malattia, che non mi consente di eliminare le tossine?? GRAZIE ANCORA PER LA SUA DISPONIBILITA'.
[#13]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Faccia rifare l'esame, ma a un laboratorio.