Le gambe strane, i muscoli

Intanto grazie per i consulti che ci date.
Salve da circa 2 settimane mi sento le gambe strane, i muscoli di polpacci e cosce hanno delle fascicolazioni, spesso le sento deboli, con piccoli crampi e dolore diffuso. Ho fatto gli esami del sangue facendo analizzare i livelli di potassio , magnesio, sodio, tiroide oltre ai livelli normali( glicemia, colesterolo....) tutto è nella norma tranne il livello di ferritina che è un po' basso. da 5 mesi non faccio piu' sport e sto tutto il giorno seduta, non faccio davvero nessun movimento, sto sempre sui libri o a pc puo' essere che è la scarsa attività fisica che mi faccia atrofizzare i muscoli? oppure devo pensare a malattie come la sclerosi multipla???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora ma cosa mai va a pensare? Stia serena e non si angosci! Tanti motivi anche semplici e passeggeri possono dare questa sua sintomatologia. Come una sideropenia, ( ossia un'abbassamneto delle dosi di ferro nell'organismo). Ma anche tanti motivi psicogeni possono determinare un malessere generale ed un'astenia diffusa, sopratutto agli arti inferiori.
Ne parli con il suo medico di base ed al bisogno esegua un consulto ortopedico o neurologico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -