Risonanza al ginocchio

Buongiorno dottore, Le chiedo un suo consiglio in merito alla RM fatta il giorno 10/05/10 al ginocchio sx, a seguito di un incidente in moto avvenuto il 06.04.10. Ho 34 anni, gioco da anni a calcio e pratico anche acquagym.
Questo e'l'esito:
"Strie iperintense da fissurazione completa, complessa del corno posteriore e corpo del menisco interno. Scarsa riconoscibilita' della porzione del corpo del menisco laterale indicativa di lesione con conseguente sublussazione posteriore del corno posteriore. Aree di infarcimento post traumatico,iperintense in T2,nella spongiosa sottocorticale dei condili,specie il laterale e in quella del piatto esterno qui con aspetti a carta geografica. Assotigliati i fasci del crociato posteriore,per probababili esiti di lesione e'solo parziale; utile anche valutazione clinico specialistica della stabilita' dell'articolazione. Discreto versamento intraarticolare.Nei limiti il crociato posteriore,i collaterali ed il tendine rotuleo."
Vorrei sapere se posso riprendere l'attivita' sportiva e che terapie mi consiglia.
Grazie in anticipo per la Sua attenzione e cordiali saluti. Lucia
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il referto della sua RMN sarebbe utile,

prima di riprendere qualsiasi tipo di attività sportiva, escludendo il semplice nuoto in stile libero e dorso,

effettuare una consulenza specialistica fisiatrica e/o ortopedica, in particolare da chi si occupa di patologie del ginocchio, probabilmente la squadra di calcio di appartenenza avrà sicuramente uno Specialista di riferimento.

Così facendo avrà modo di avere un esame obiettivo approfondito con adeguata anamnesi ed insieme allo Specialista valutare il corretto programma terapeutico.

Mi tenga informato.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale