Bevande e cibi caldi in gravidanzaa

Buongiorno,
mi trovo alla 29 sett. di gravidanza e ho un dubbio che da qualche giorno mi "tormenta": cibi e bevande eccessivamente calde (ma anche eccessivamente gelate) possono arrecare danni al feto?
So che in generale non fa bene assumere sostanze eccessivamente calde, ma io ho l'abitudine di fare colazione con bevande ben calde (fumanti ancora), questo anche d'estate.
Mi domandavo come queste possano arrivare al feto, se "raffredate" o direttamente. Nel caso quali rischi potrebbero esserci?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente queste domande dovrebbe farle ripostando in specilità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com