Gravidanza e operazione scoliosi

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni incinta di 15 settimane. Ieri ho fatto una visita con la mia ginecologa e le ho chiesto se il fatto che a 11 anni sono stata operata di scoliosi potesse incidere sull'andamento della gravidanza e quindi sul parto e lei mi ha detto di recuperare tutta la documentazione che ho relativa a quell'operazione e di sentire un neurologo. Domani prenoterò la visita, ma sono rimasta un po' perplessa... Cosa mi potrebbe dire un neurologo?
C'entra veramente qualcosa? Mi potete aiutare a risolvere questo dubbio ed eventualmente darmi un consiglio?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non penso che dal punto di vista neurologico ci siano problemi, probabilmente Le è stato consigliato il neurologo per una valutazione di eventuali deficit neurologici che istintivamente penso che non ci siano.
Comunque, data l'indicazione della ginecologa che l'ha visitata, è preferibile che Lei facesse tale visita.

Cordiali saluti ed in bocca al lupo per la gravidanza

Dr. Antonio Ferraloro