Possono essere attribuiti all'ansia

Buongiorno,
era da qualche giorno che accusavo dolori diffusi al torace,alle spalle e alle braccia, sabato dopo una fitta molto forte in mezzo al torace sono stata portata al pronto soccorso. Mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e non risultava un problema cardiaco. Dopodichè mi hanno fatto l'rx al torace e anche da li nulla. Gli esami del sangue risultano nella norma tranne tre voci: PDW 10.2 (VALORI DI RIFERIMENTO 11.5 - 17.5), MPV 9.8 ( 10.0 - 13.5)e S-PROTEINA C REATTIVA <0.4 (<0.3).La diagnosi è stata di stato ansioso non specificato. Io soffro di attacchi di panico,ma questa sintomatologia non l'ho mai accusata, vorrei sapere se dovrei fare eventuali altri accertamenti clinici oppure consultare uno psichiatra come mi è stato consigliato in pronto soccorso. O meglio, vorrei sapere se è possibile che questi miei sintomi (fitte e dolori diffusi nella parte superiore del corpo) possono essere attribuiti all'ansia.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in specialità PSICHIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com