Discreto versamento articolare

Salve,
volevo chiedere un consiglio riguardo il referto di una risonanza magnetica.
I risultati sono i seguenti:
Discreto versamento articolare
Rotula in modesta obliquità esterna
Assotigliamento e disomogeneo il corno posteriore del menisco interno
Non dimostrabili definite alterazioni a carico del menisco esterno
Legamenti crociati regolari per calibro e decorso
Legamenti collaterali regolari per calibro e decorso
Aree di edema della componente ossea intraspongiosa, interessa la regione sovracondiloidea mediale del femore
imibizione edemigena dei tessuti molli a livello del comparto collaterale laterale
Se gentilmente mi potete spiegare in termini più semplici il referto e se devo rivolgermi a un ortopedico.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'argomento trattato è di pertinenza specialistica Ortopedia, pertanto La invito a ripostare il consulto nell'Area specifica di questo sito per ottenere una precisa risposta.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!