Un integratore per rafforzare capelli e unghie della marca equilibra

Salve ,da 6 giorni assumo un integratore per rafforzare capelli e unghie della marca equilibra .Due capsule (la dose che io assumo giornalmente)contengono:
L-fenilalanina 20 mg;
L-tirosina 20 mg;
L-arginina 40 mg;
L metionina 75 mg;
L-cistina 225 mg;
vit.b12,vit.b6,ac.pantotenico,biotina,rame,selenio e zinco.
Premetto col dire che godo di buona salute,ho fatto anche le analisi del sangue e a parte una leggerissima carenza di ferro(da risolvore mangiando legumi),ho effettuato anche una visita oculistica,non ho alcuna patologia.
Ma da quando assumo in questi giorni ho dei tremori,molto evidenti alle mani infatti mi cadono le cose dalle mani ,avverto sensazione di pesantezza alla testa ,offuscamento della vista e nausea.
Questi sintomi possono essere causati da questi integratori?oppure dovrei eseguire delle analisi specifiche?
grazie in anticipo della risposta.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrebbe non trattarsi di una semplice coincidenza.

Cautelativamente, sospenda l'assunzione dell'integratore.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ma tra le componenti che ho elencato..c è qualcuna che può causare in particolare questi sintpmi che avverto?
Ultimamente perdo molto capelli ,ne ho parlato con il mio medico,ma lei è contraria ad ogni tipo di integratore.
Oggi ho fatto lo shampo e ho notato che ne ho persi molto meno,penso grazie a queste pillole.
Potrei andare in farmacia per farmi consigliare degli integratori di un altra marca...ma non so cosa di preciso mi possa causare questo malessere.
Grazie mille.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre ai principi attivi possono essere presenti altre sostanze utilizzate per la corretta conservazione del prodotto e per la sua stabilizzazione, a cui può aver manifestato una reazione avversa. E' un'ipotesi da non scartare e da valutare semplicemente con la sospensione del prodotto stesso!

Per quanto riguarda "Oggi ho fatto lo shampo e ho notato che ne ho persi molto meno,penso grazie a queste pillole.", sappia che in appena 6 giorni di terapia non può aver risolto un problema curabile in un lasso di tempo maggiore. Questi prodotti non fanno "miracoli", soprattutto se assunti senza una diagnosi precisa ed una prescrizione medica

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Le cause possono essere tante e vanno ricercate col Suo Medico e non affidandosi ai semplici consigli del farmacista.

Prego.

Buona giornata.