Utente
scusate il disturbo.
ho un problema con la mia ragazza perchè ha un ritardo per ora di 5 giorni.
noi abbiamo avuto rapporti nell'arco dell'ultimo mese tre volte tutte con preservativo anche nel periodo a riscio. lei in questo periodo è stata molto stressata perchè la madre ha avuto un ictus, e ha pianto varie volte. le altre volte e stata sempre regolare, solo a ottobre avuto 5 giorni di ritardo. i sintomi che lei ha sono che le fa male il seno, e sembra avere leggermente più appetito. Abbiamo fatto 2 giorni fa il test comprato in farmacia (bergamon test) risultato negativo. In giro su internet o letto che questo test non è assolutamente affidabbile visto che tre ragazze risultavano al test negativo intanto erano in cinta.
Cosa ne dite della situazione? Puo essere in cinta? E il test della bergamon elle e attendibbile?

vi ringrazio per l'ascolto...aspetto una vostra risp...

[#1]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
In linea generale i test di farmacia sono attendibili: raramente è tuttavia possibile che diano indicazioni errate. La cosa migliore e' effettuare il dosaggio delle Beta HCG, un esame ematochimico da effettuarsi solo a seguito di prescrizione del Medico o Ginecologo.
Nel suo caso specifico tuttavia sembra che i rapporti siano avvenuti sempre in maniera protetta, per cui piu' che sospettare una gravidanza sembrerebbe piu' opportuno verificare (tramite un consulto medico diretto) quali siano le cause di questo ritardo. E' probabile che lo stress da lei descritto abbia un ruolo chiave in tutto cio'.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2] dopo  
Utente
scusate
mi sono ricordato che il 1° di dicembre durante il rapporto nel togliermi perche stavo per arrivare(scusate la mia skettiezza) si e tolto il preservativo ma o visto solo due gocce, tra l'altro su di me, di sperma.
il 1° di dicembre era il suo giorno di massima ovulazione visto che a lei le sono venute il 15 di novembre
e li dovevono rivenire il 15 di dicembre.
questo vuol dire qualcosa?

[#3]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Come le ripeto: test di farmacia, poi eventuali Beta HCG se prescritte dal Medico. Anche se mi pare che una gravidanza in queste condizioni sia impossibile, almeno se le cose sono andate come lei dice...
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com