Piscina e covid

Buongiorno,

Vi scrivo per la domanda del secolo (anche se forse banale), certa che sappiate darmi come sempre risposte più che esaustive.

Ho una bimba di tre anni e ovviamente stavo pensando di portarla in piscina, fermo restando le regole di distanziamento sia dentro che fuori dall'acqua, è sicuro fare il bagno?
Può il covid trasmettersi attraverso l'acqua (tenendo conto anche di qualche incivile che magari nell'acqua ci sputazza) oppure il cloro la rende sicura?

Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bologna Dietologo 39
Il COVID non si trasmette attraverso l'acqua.
Porti tranquillamente la bambina in piscina rispettando le norme di igiene e distanziamento.

Buona giornata

Dr. Marco Bologna
Scienza dell'Alimentazione
Auxologia ed Endocrinologia Pediatrica
Milano