Salve ho fatto ecografia tiroide, vorrei una vostra valutazione e suggerimenti

Lobo destro mm 18
Lobo si 19mm
Istmo 3mm
L’eco struttura ghiandolare si presenta finemente disomogenea come da flogosi con presenza di formazioni nodulari a margini regolari a carico lobo dc di 7x4mm e x3mm e a sinistra di 7x5mm e 4x4mm

Trachea in asse

Presenza di linfoadenopatie apparentemente aspecifiche in sede laterò cervicale bilaterale

Utile valutazione funzionale con dosaggio ormonale ed anti corporale e valutazione specialistica.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
quanto riportato nell'esame ecografico depone per una forma infiammatoria della tiroide (tiroidite).
Naturalmente quanto rilevato dall'ecografista va completato con la clinica, vale a dire con gli eventuali sintomi che lei avverte e la visita generale del suo medico di fiducia.
Inoltre, sempre come suggerito dallo specialista, il problema va approfondito con gli esami del sangue necessari per valutare la funzione tiroidea e la sussistenza di eventuali anticorpi che possono interferire con il suo regolare lavoro.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Piergiorgio Biondani. Attendo gli esami del sangue prescritti dal mio medico generico.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottori

Ho fatto gli esami del sangue.

TSH 1.37 range o.30-4.20 m ul
T4 16.3 range 12.00-22 pmolL
T3 4.4 range 3.10-6.80 pmolL
Thyroglobulin antibodies 10.3 iuml
thryroglobulin 29 ugL range o.oo-0.10 ugL
Thyroid peroxidase ABs 73 IUmL range o.oo-34.ooIUml

Si consiglia qualche integratore?

Come sono i miei valori?

Grazie mille