Febbre improvvisa, un episodio di vomito, mal di testa

Buongiorno gentili medici, mi rivolgo a voi per spiegarvi ciò che mi è successo da 2 giorni a questa parte.

Premessa: tutto ciò che vi dirò è da considerare nei giorni di ciclo mestruale, in cui avverto sempre mal di pancia e mal di reni.

Il giorno 01/01 mi arriva il ciclo, solito mal di pancia ma nel complesso stavo bene.
Il giorno dopo mi sveglio con un senso di scombussolamento e stanchezza tant'è che faccio colazione con un biscotto ed un caffè e mi metto a letto.
Nel giro di un'ora inizio ad avvertire nausea e corro in bagno a vomitare (vomito la colazione, non avevo nulla di indigesto dei giorni precedenti; inoltre non vomitavo da più di 10 anni).
È stato un episodio di vomito isolato, non mi è più successo e non ho avuto neanche un episodio di diarrea.

Dopo aver vomitato mi rimetto a letto e misuro la temperatura: 38 C.

Continua così tutto il giorno con un forte mal di reni e mal di schiena che mi costringevano a letto.
Al tutto si associa il mal di testa, questo mal di testa dal 02/01 fino ad oggi (04/01) non mi ha mai abbandonata.

La febbre è durata nel complesso 24h, da ieri mi si è abbassata a 36.5.
Attualmente i sintomi che ho sono: mal di testa e dolori al trapezio (rigidità muscolare probabilmente data dalle posture che assumo di notte).

Vi chiedo se tutto ciò è riconducibile a qualcosa di specifico, perché questi sintomi così diversi tra loro non li ho mai avuti insieme.
Ho fatto anche un tampone antigenico ma è risultato negativo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ho la possibilità di visitarla e, quindi, ho molte difficoltà a capire la causa del sintomo descritto. Visto il periodo che stiamo vivendo, prima di pensare a fare degli accertamenti, direi di eseguire un tampone molecolare per il covid, visto che l'antigenico, spesso, dà risposte false negative. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori