Stitichezza cronica

Buona sera, soffro ormai di stitichezza cronica e tanti sintomi: malessere dopo i pasti, gonfiore, sonnolenza, stanchezza, dolore muscolare e articolare, mal di testa, dolore addominale, dolore lombo-sacrale.
Diagnosi,:colon irritabile, colon senza motilità, gastrite , modesto prolasso interno con intususcezione, rettocele, intolleranza al lattosio.Ho fatto gastroscopia, colonscopia defecografia e tantissime visite.
Ultimamente mi e stato detto di trovare un buon medico internista.
Faccio tanto sforzo per andare di corpo senza soddisfazione, rimango sempre piena, a volte lo stimolo per andare di corpo c è ma subito come spingo mi si chiude l ano.
Dipendente da lassativi (ormai ho la nausea da lasativi), da clisteri, lavaggi intestinali.
Seguirà dieta Foodmap senza risultato, solo se sto a digiuno scompaiono un po' di sìntomi.
Vorrei fare le prove per le intolleranze alimentari, quale test fare??
Cos altro fare ancora?
Sono disperata! Aiuto!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) i tests per le intolleranze alimentari NON hanno alcun valore scientifico.
2) La sua situazione è assai complessa e non gestibile via web.
3) ha mai provato prodotti a base di MACROGOL?
Resto a sua disposizione, cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Questi giorni sto a dieta (no pomodoro, bibite gassate, agrumi, broccoli, verdura a foglia larga, brodo, piccante...)
Prendo Lansoprazolo 30mg, Enterolactis, Selg-Macrogol, Motilex.
Ho l infiammazione, gastrite duodenite, dalla visita medico di base, (che io confondevo con l intasamento)
Curo con dieta e farmaci la gastrite, e il rettocele di 3,5 cm, dicono che sono molto giovane (32) per operarmi?!
grazie ancora!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
a distanza non posso dirle di più!
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie ancora!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12