Parere professionale
Egr. Dott. Vorrei gentilmente chiedervi, se a vostro parere ho la possibilita' presentando domanda di invalidita' civile, di arrivare al 46%(collocamento lavoro) con le seguenti patologie: intrvento di varicocele sx con l'asportazione di 2 cisti epididimo sx, acufeni e ipoacusia percettiva bilaterale e simmetrica, piede piatto bilaterale di I-II grado, protusioni del disco c4-c5,c5-c6 con tendenza a sviluppo intra foraminale, e marcata anche a livello c6-c7,segni di degenerazione si osservano a carico del disco l3-l4 il cui profilo e' rettileanizzato. vi chiedo gentilmente se arrivando ad un punteggio minimo c'e' la possibilita' di poter aver diritto ad una eventuale protesi acustica. grazie per la gentilezza e comprensione
Ritengo di SI, certo è opportuno conoscere la gravità dell'ipoacusia che sarà certificata da uno specialista ORL con esame audiometrico e che sicuramente le permetterà di ricevere gratuitamente le protesi acustiche; anche per le patologie articolari sarà necessario che siano certificate da uno specialista ortopedico che attesti la sua condizione motoria della colonna vertebrale.
Dott. Vito Carlucci
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, vorrei chiedere se avendo per la colonna vertebrale i risultati dalla tac e rnm, e non avendo fatto alcuna visita ortopedica e necessaria farla? altrimenti prima di fare domanda provvedo a farla.
grazie di cuore per i consigli.
grazie di cuore per i consigli.
La visita ortopedica per la valutazione funzionale degli arti e della colonna vertebrale è indispensabile per la Commissione di Prima Istanza della Invalidità civile.
Utente
grazie dottore per la gentilezza...provvedero' a farmi fare l'impegnativa dal mio medico.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 15/02/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.