Parere professionale
Egr. Dott. Vorrei gentilmente chiedervi, se a vostro parere ho la possibilita' presentando domanda di invalidita' civile, di arrivare al 46%(collocamento lavoro) con le seguenti patologie: intrvento di varicocele sx con l'asportazione di 2 cisti epididimo sx, acufeni e ipoacusia percettiva bilaterale e simmetrica, piede piatto bilaterale di I-II grado, protusioni del disco c4-c5,c5-c6 con tendenza a sviluppo intra foraminale, e marcata anche a livello c6-c7,segni di degenerazione si osservano a carico del disco l3-l4 il cui profilo e' rettileanizzato. vi chiedo gentilmente se arrivando ad un punteggio minimo c'e' la possibilita' di poter aver diritto ad una eventuale protesi acustica. grazie per la gentilezza e comprensione
[#1]
Ritengo di SI, certo è opportuno conoscere la gravità dell'ipoacusia che sarà certificata da uno specialista ORL con esame audiometrico e che sicuramente le permetterà di ricevere gratuitamente le protesi acustiche; anche per le patologie articolari sarà necessario che siano certificate da uno specialista ortopedico che attesti la sua condizione motoria della colonna vertebrale.
Dott. Vito Carlucci
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 15/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.