Parere professionale

Egr. Dott. Vorrei gentilmente chiedervi, se a vostro parere ho la possibilita' presentando domanda di invalidita' civile, di arrivare al 46%(collocamento lavoro) con le seguenti patologie: intrvento di varicocele sx con l'asportazione di 2 cisti epididimo sx, acufeni e ipoacusia percettiva bilaterale e simmetrica, piede piatto bilaterale di I-II grado, protusioni del disco c4-c5,c5-c6 con tendenza a sviluppo intra foraminale, e marcata anche a livello c6-c7,segni di degenerazione si osservano a carico del disco l3-l4 il cui profilo e' rettileanizzato. vi chiedo gentilmente se arrivando ad un punteggio minimo c'e' la possibilita' di poter aver diritto ad una eventuale protesi acustica. grazie per la gentilezza e comprensione
[#1]
Dr. Vito Carlucci Ortopedico, Medico legale 33 3
Ritengo di SI, certo è opportuno conoscere la gravità dell'ipoacusia che sarà certificata da uno specialista ORL con esame audiometrico e che sicuramente le permetterà di ricevere gratuitamente le protesi acustiche; anche per le patologie articolari sarà necessario che siano certificate da uno specialista ortopedico che attesti la sua condizione motoria della colonna vertebrale.

Dott. Vito Carlucci

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, vorrei chiedere se avendo per la colonna vertebrale i risultati dalla tac e rnm, e non avendo fatto alcuna visita ortopedica e necessaria farla? altrimenti prima di fare domanda provvedo a farla.
grazie di cuore per i consigli.
[#3]
Dr. Vito Carlucci Ortopedico, Medico legale 33 3
La visita ortopedica per la valutazione funzionale degli arti e della colonna vertebrale è indispensabile per la Commissione di Prima Istanza della Invalidità civile.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la gentilezza...provvedero' a farmi fare l'impegnativa dal mio medico.