Ansia, borderline, depressione, cefalea a grappolo, sindrome ossessive compulsive, disturbo bipolare

Salve,
ho 43 anni ed dal 2003 soffro di questi disturbi certificati. la cefalea mi dura quattro mesi all'anno sett ott, mar apr, gli altri disturbi si alernano. Ho un quadro abbastanza spaventoso. volevo sapere cosa devo fare per ottenere, se posso, l'invalidità civile. Registro ormai tante assenze a lavoro, e mi hanno detto che posso chiedere anche la pensione. Premetto che lavoro in un ente pubblico.
Dormo si e no un ora al giorno anche con il tavor. Al mattino gastriprotettore e entact 20 mg, al bisogno imigram fiale sottocutanea e rizaliv. Se non basta diefmetre'. Depakin 500 la notte e levopraid 15 gc. Al pronto soccorso, durante le crisi violentissime mi somministrano bentalan, orudis, zantra, valium.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Presenti pure la domanda d'invalidità civile allegando tutta la documentazione specialistica. Potrebbe avere un riconoscimento del 50% d'invalidità.Per il lavoro non sembra ci siano i requisiti per il pensionamento anticipato.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Golia. Io sono SARDO.
Il problema è che se non ho grappoli ho depressione, ansia, e a causa del disturbo bipolare e borderline posso accusare una incessante voglia di fare o un menefreghismo assoluto. La disabilità lavorativa supera i 4 mesi. Andare in ufficio in ansia e depressione accelera lo stato cefalico, andarci quando sto meglio mi ingrana e mi metto a fare fesserie: spese pazze, giochi con le macchinette, acquisti strani di cancelleria, pentole, libri , quaderni e quadri. Oltre che PC e macchine fotografiche. Non so cosa fare. GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Dr Golia. L'invalidità INPS è al 80 %. Il quadro è peggiorato con due ernie c5 c6 c6 c7, dolori al collo. Ho fatto tutte le cure, laser, massaggi, stirmaneti, acqua gym. epicondilite sx, pollice mano sx insensibile. Cefalea cronicizzata resitente ai triptani e responsiva al solo O2 che pratico al bisogno. Disturbo bipolare affettivo fisso, ansia, depressione caratterizzata e marcata. Inidoneità del medico aziendale. Ho prodotto la domanda pensione art 2 335.............. Non ce la faccio piu'.