Morbo di scheuermann invalidità

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e all'età di 18 anni ho scoperto di avere questa patologia. Ho portato anche il corsetto correttivo di Milwakee ma senza risultati. La mia schiena ha un disallineamento di 60° lateralmente e di 50° frontalmente.
La mia domanda è questa: posso richiedere l'invalidità civile? se si quanti punti potrei ottenere, calcolando che nel computo dovrei inserire anche l'asma allergico estrinseco?

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la "scoliosi a più curve superiore a 60°" rientra fra le infermità che possono essere considerate ai fini del riconocimento della condizione di "invalido civile".
Non è possibile fornire in questa sede attendibili stime della percentuale che potrebbe essere attribuita dalla competente Commissione, data l'impossibilità di effettuare una visita diretta.

Distinti Saluti.