Posso richiedere l'invalidità?

Egregio dottore sono una giovane donna di 48 anni con tutta una somma consiglio. Daniela Zocchidi acciacchi. Da più parti mi hanno consigliato di presentare domanda di invalidità, ma fino ad or non l'ho mai fatto perchè non so se le mie patologie possono rientrare nella categoria di invalidanti. Sono stata operata all'età di 44 anni per gravi leiomiomi uterini, di cui uno raggiungeva il peso di 5kg. con conseguente isterectomia senza asportare le ovaie. Aggiungo che ero in età fertile, e neanche ora sono in menopausa come evidenziano gli esami ormonali a cui mi sottopongo ogni anno. Soffro di una poliglobulia secondaria e ho avuto già un paio di salassi per far scendere i valori dell'emoglobina. Da una visita otorinolaringoiatra mi è stata riscontrata una ipertrofia ai turbinati con deviazione del setto nasale e rinite cronica.Combatto da anni con la cefalea, nzi emicrania che nei giorni dell'attacco mi riduce a essere niente togliendomi anche la voglia di morire. Hofatto nel passato vari esami ho preso ache svariati medicinali ma il problema si atttenua un poco ma ritorna.Purtroppo mi rendo conto di soffrire di due disinti mal di testa, quello vero e proprio che da ladefinizione di cefalea e quello riconducibile a una artrosi cervicale. Sono 15 anni che dopo varie vicessitudini sffro di una depressione reattiva con attacchi di panico tenuta a bada dal Sereupin e gocce di En.Depressione che non sta a dirle che si è aggravata con l'isterectomia e con un sopraggiunto morbo di Basedow che mi ha portato nelgiro di due anni dall'intervento all'utero all'asportazione totele della tiroide,quindi ora sono Eutirox dipendente.Scoliosi multipla che è una vita che non mi controllo, ipercolesterolemia familiare e come ultimo gadeauxuna bella ipertensione. Che faccio proseguo con tutte le indagini e chiedo l'invalidità o lascio correre? Si renderà cont che non ho gravi malanni ma tutta una serie di scocciature che spesso mi hanno portato da medici e ospedali. Non so se anche questo può servire spesso soffro di acufeni che mi vengono curati con il Microser e ultimamente con una terapia cortisonica e antistaminica in quanto l'otorino riscontrava anche una componente allergica. Per completare il quadro nel luglio di quest'anno per una paradontite (credo ch si dica) ho estirpato quasi la totaltà dei denti, sono rimasti sonolo quelli si supporto e ora ho una protesi superiore e inferiore mobile. Scusatemi se mi sono dilungata aspetto con ansia un vostro
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
se tutto corretto come riferisce presenti la domanda.Qualche possibilità c'è Si ricordi che sotto il 75%, se non ha reddito, i vantaggi economici sono pochi.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la tempestività della risposta e provvederò al più presto a spedire la domanda di invalidità corredata da tutti gli esami e le diagnosi. Grazie ancoraDaniela Zocchi
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
se vuole può fissare un appuntamento con il sottoscritto in quel di Napoli dove vengo una volta ogni 15 gg da circa un mese sia pur per motivi non professionali
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore terrò presente il suo invito e la ringrazio per l'attenzione. Approfitto comunque della sua disponobilità per un ulteriore consiglio. Prima di presentare la domanda mi sottoporrò ad un day hospital presso il Policlinico di Napoli nel reparto di neurologia partendo dal centro per le cefalee e di conseguenza mi verrann fatti tutti gli esami del caso, in questo modo avrò un quadro clinico, completo e aggiornato di tutti i mei problemini. Lei pensa che con questa cartella clinica, più quelle delle operazioni fatte potrò prodcedere all'inoltro della domanda? Per la depessione mi dovrò rivolgere al centro salute mentale della ASL o può bastare la visita psichiatrica richiesta come consulto in day hospital?Mi consigli lei, non vorrei prodirre documentazioni che poi alla commissione potrebbero non andare bene. Grazie di tutto Daniela
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
dispende se le certificazioni corrispondono o meno ai quesiti di interesse medicolegale della commissione