Plagiocefalia da cranisinostosi

Gentili esperti ho bisogno di qualche informazione, dunque, mia figlia ha 10 giorni, per posizione podalica è nata in seguito ad un cesareo, e da una tac effettuata (senza contrasto) risulta una Craniosinostosi per precoce chiusura della sutura coronale di destra, nello specifico: Spazi fontanellari nella norma - Precoce chiusura del 1/3 intermedio di destra della sutura coronale con ampia e centrale sutura metopica; ne consegue una asimmetria di sviluppo frontale con prevalente volumetria sinistra - asimmetria orbitaria - Non segni di idrocefalia - Linea mediana in asse.
Che fare? a chi rivolgersi? L'operazione chirurgica è l'unica strada? esiste una statistica positiva? a che età bisogna intervenire? e sopratutto chi mi consigliate?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore
i Centri dì eccellenza per la chirurgia pediatrica sono:
a Napoli il Santobono, a Firenze il Mayer, a Genova il Gaslini
Auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie