Mav e ipotensione

salve,sono una signora i 49 anni e ho subito la rottura di un aneurisma il 15/4 e fortunatamente i medici sono intervenuti in tempo e hanno clippato sia l'aneurisma che si era rotto che u altro aneurisma gigante che era ancora intatto. non ho avuto quasi nessun danno ma da ipertesa che ero mi sono ritrovata se non ipotesa quasi, infatti la mia pressione non supera mai 80/140 ma da 2 giorni arriva a cifre che io non mi aspettavo, infatti oggi la mia pressione è 60 su 98.
quando ero in ospedale il medico mi ha detto che una persona come me operata al cervello deve mantenere una buon flusso e quindi una buona pressione per ossigenare bene il cervello (infatti appena si abbassava troppo mi davano il gutron per rialzarla)e evitare l'ischemia. io ho questa bassa pressione da 3/4 giorni (è vero che ora fa caldo)però sono un pò preoccupata. grazie della vostra gentilezza e soprattutto del vostro tempo
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Che medicinali sta prendendo? Per caso prende ancora Nimodipina?

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
dopo varie prove (con sequacor pressione altissima 105/160)il cardiologo mi ha dato il lobivon (1/4 di pasticca) e pare che così la situazione sia quasi equilibrata, comunque prendo sempre il gardenale 100 e a tal proposito volevo chiederle..per quanto tempo di solito si prende? Avrei anche 1 altra domanda. quando hanno praticato la craniotomia (gli aneurismi erano sulla parte destra) sono arrivati con l'incisione fino alla base dell'orecchio. io adesso non riesco ad aprire la bocca come prima, anzi a dire la verità quasi per nulla. è normale e devo solo aspettare oppure posso e debbo fare qualcosa? il mio dott. quando ho fatto questa domanda mi ha detto che è normale e dopo poco sarebbe passato, ma è successo 1 mese fa e il senso di chiusura mi sembra peggiorato.
grazie del suo tempo e soprattutto del suo aiuto
cordiali saluti