Denervazione 3 muscoli arto inferiore destro

ho 47 anni e l'anno scorso mi hanno ritrovato una denervazione alla gamba sinistra, e una grave denervazione in atto ai muscoli: alluce, tibiale e gluteo. il 3 luglio 2010 ho fatto una risonanza lombo sacrale e il referto dice:
nei limiti in altezza i somi in esame. riduzione in ampiezza degli spazi intersomatici compresi da L4 ad S1 con degenerazione adiposa della spongiosa ossea subcondrale (modic2).si documenta la presenza di ernia discale posteriore paramediana sinistra del disco L5 S1 che in minima parte migra lungo il muro posteriore di s1 e riduce il piano di clivaggio adiposo epidurale comprimendo il sacco durale e l'emergenza di s1 omolaterale. presenza di bulging discale del disco l4 l5 con prevalenza posteriore mediana che impronta il sacco durale e le emergenze radicolari di s1 di entrambi i lati, questo in modo piu' evidente a destra. riduzione della lordosi lombare. non evidenza di espansi in sede endorachidea. cono midollare a l1. volevo sapere in parole semplici che cosa ho, se posso fare a meno di operarmi essendo affetta da deficit ventilatorio asma bronchiale ostruttiva. se non mi opero a cosa vado incontro. ah dimenticavo dopo 50 metri di cammino sono obbligata a fermarmi poiche' le gambe mi fanno male e indebolite grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
per dire se c'è indicazione all'intervento bisognerebbe visitarLa.
Se vi sono problemi internistici (asma...) allora sarebbe indicato solo il trattamento mininvasivo. Legga i miei articoli in Minforma.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294