Come accertare il morbo di Parkinson?

A mia mamma ottantunenne, in seguito ad una visita neurologica , è stato detto che oltre ad uno stato depressivo,ha anche un inizio di morbo di Parkinson in quanto lenta nei movimenti.Vorrei gentilmente sapere se è sufficiente la visita neurologica per stabilire il Morbo di Parkinson o se ci sono analisi o esami o dati oggettivi che confermino questa malattia, anche per intraprendere con più fiducia una terapia antiparkinson che so avere effetti collaterali di un certo peso.La tac al cervello non ha evidenziato niente.
La ringrazio per la sua gentile disponibilità e le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 88 1 1
Si puo' anche eseguire una RM cerebrale, ma solitamente la valutazione di un neurologo esperto in questo campo e' sufficiente.

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi