Deformazione/rottura cranio.

Ho 14 anni e ultimamente presento un problema che noto da più tempo (forse più di 3-4 anni o forse da quando sono nato), sulla parte destra del cranio trovo una specie di crepa, come quelle sui muri quando c'è un terremoto, è lunga 1 centimetro circa ed è profonda poco meno di 1 millimetro, si percepisce solo se la si tocca col dito, parte dalla tempia destra e arriva sulla fronte, con quest'immagine potrò farvi capire di piu

Immagine: http://i44.tinypic.com/fviyah.png
(La crepa è un po' più lunga di quanto rappresentato in Immagine)

Possibili cause:

Nell'immagine notate un cerchio rosso, quello rappresenta la caduta che ho fatto in 3 elementare, in seguito ad una spinta sono caduto frontalmente sbattendo quella parte, non ho avuto perdite di sangue, solo un livido e ci ho messo molto ghiaccio.

Inoltre non ho problemi alla testa trai quali dolori, non ho nulla, solo che mi preoccupa la presenza di questa crepa.

Di sicuro mia madre non mi porterà a fare visite etc. per una crepa , appunto voglio sapere se è grave o meno.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile utente, faccia una banale radiografia del cranio per togliersi ogni dubbio.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Se fumo si capirà tramite una radiografia? Quanto costa? Lei pensa che è grave questa specie di crepa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Se fumo si capirà tramite una radiografia? Quanto costa? Lei pensa che è grave questa specie di crepa?
[#4]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Intanto le dico che lei non potrebbe fumare visto che ha 14 anni! Detto questo le consiglio di smettere. Le radiografie le può fare presso l'ospedale più vicino ed hanno un costo contenuto (poche decine di euro). Non credo infine che questa "crepa" sia nulla di grave. Ad ogni modo, come le dicevo, le basta una semplice radiografia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non ho soldi da spendere per farmi sentire dire: Non è nulla.

Preferisco spenderli a sigarette, glielo dico sincero, complicarmi la vita, andare in un ospedale, pagare, prendere una visita per una radiografia causata da una stupida crepa sul cranio... Se lei può dirmi se è qualcosa di familiare va bene, sennò niente.

Riguardo al fumo le dico che circa il 30% dei giovani come me fumano.

Cordialmente
ErPicchio
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non ho soldi da spendere per farmi sentire dire: Non è nulla.

Preferisco spenderli a sigarette, glielo dico sincero, complicarmi la vita, andare in un ospedale, pagare, prendere una visita per una radiografia causata da una stupida crepa sul cranio... Se lei può dirmi se è qualcosa di familiare va bene, sennò niente.

Riguardo al fumo le dico che circa il 30% dei giovani come me fumano.

Cordialmente
ErPicchio
[#7]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Vedi, tu cerchi qualcosa che non esiste. cerchi la rassicurazione telematica da un professionista pensando che funzioni come dal mago. nessuno può sapere cos'è quella "crepa" che dici di sentire. Forse è nulla e forse no. Il fatto che tu ce l'abbia da tanto lascia pensare che non sia nulla. Per quanto riguarda il fumo, fai pure come credi. Ti nascondi dietro il "30% dei giovani come me fumano" quasi a supportare la bontà del tuo comportamento. Non sono i numeri che rendono ragione di ciò che si fa altrimenti tu suggerirei di nutrirti di escrementi, lo fanno milioni di mosche e quindi non potranno che avere ragione, no?

Comunque, caro ErPicchio "Faber est suae quisque fortunae".

Un saluto