Femore fratturato

salve,vorrei un chiarimento sul significato: osteosintesi con chiodo endomidolare di frattura diafisaria del femore destro con distacco di frammento sul versante esterno e callo osseo solo sull'interno, riassorbimento osseo con assottigliamento della corticale del femore distale.
sono un ragazzo di 26 anni è 1 anno che ci sono sotto con questo femore, e ho fatto di tutto due interventi, magnetoterapia, prendo medicine di calcio...ma da quello che percepisco, le cose non vanno bene, giusto vi sarei grati di un responso
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Questo non può essere un "responso", che si ottiene solo con la visita diretta, ma solo un "parere" su un referto, quindi su scarsi elementi perché è sulla descrizione di qualcosa che qualcun altro ha visto. E' possibile che la Sua frattura presentasse fin dall'inizio un terzo frammento che è rimasto, come spesso avviene, discosto dal resto del femore e che quindi non si è consolidato. Per valutare il risultato occorre vedere soprattutto quanto è grande. Il callo osseo è presente solo sulla parte mediale del femore dove, presumo, il contatto fra i monconi ossei era conservato. Va valutato attentamente il riassorbimento osseo della corticale del femore distale, soprattutto confrontando le rx attuali con quelle precedenti, per vedere se è un riassorbimento effettivo o se è un'immagine dovuta al tipo di frattura.
E' dunque indispensabile che gli ortopedici che L'hanno seguita fino a ora La rivedano con le rx vecchie e nuove per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio,per la risposta,infatti non sono stato molto preciso, questo era il responso scritto negli ultimi rx effettuati al femore destro.