Cefalea da orgasmo

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da sei mesi per 2 periodi: il primo 7 giorni di durata, il secondo 20, durante l'attività sessuale e la masturbazione nel momento pre-orgasmo e dopo l'orgasmo mi venivano violenti cefalee, a volte nella nuca per poi estendersi per tutta la testa oppure solamente nella parte centrale, con momenti di nausea. A volte il dolore inizialmente era leggero,con il passare delle ore (6/7) diventava più forte fino a richiedere l'uso di antinfiammatori. In varie situazioni durante le cefalee ho provato a misurare la pressione e risultava normale, 80/130 e i battiti 85. Devo dire una cosa, da un pò di tempo ho il naso un pò chiuso, e per dormire tranquillamente devo uttilizzare degli spari nasali (deltarinolo), non sò se può aiutare a una diagnosi.
Mi sono rivolto a un neurochirurgo che mi ha rassicurato, mi ha spiegato che poteva essere un fatto ormonale e che nel momento del dolore potevo prendere una tachipirina. Poi mi ha fatto fare una RM encefalo e da qui non è risultato nulla. In questo momento non lo posso contattare perchè è andato in ferie. La mia domanda è che ho una sorella di 38 anni che è stata operata a Modena per il Chiari 1, ed è affetta da siringomielia; sarebbe possibile mandarvi via email la RM encefalo per darmi un parere ed escludere anche il caso di sinusite ? sarebbe il caso forse di andare al centro cefalee o cercare un neurologo specializzato in cefalee?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrebbe dire se la rmn ha mostrato le tonsille cerebellari in ordine e se la rmn sia stata una angio-rmn per studio dei vasi cerebrali.
Saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto RM encefalo senza contrasto e anche ANGIO-RM del distretto arterioso intracranico, il referto dice: Lieve pachicefalia destra.
In sede sovra e sottotentoriale non si rilevano alterazioni del segnale patologiche.
Le strutture della linea mediana sono in asse. Il sistema ventricolare, normoconformato, e gli spazi subaracnoidei della base e della convessità sono nella norma per l'età.
Non si rilevano evidenti aneurismi o malformazioni o steno-occlusioni a carico dei vasi del poligono del Willis sin dove esplorabili; origine fetale dell'arteria cerebrale posteriore destra.

Le volevo chiedere se la pachicefalia può creare altri problemi, come la sindrome di chiari, dato che in famiglia è presente, oppure può essere una causa delle cefalee che sono soggetto?

La ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le ho già risposto con l'e-mail.
Saluti.