Rm encefalo (smdc)

Salve
Sono una donna di 36 anni che dopo tanti mal di testa ho fatto una risonanza magnetica con questo esito:

Esame eseguito senza inniezione ev di mdc paramagnetico,mediante acquisizione di seguenze su piani di scansione multipli.
Si rivelano 2 millimetriche alterazioni d'intensità di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate visibili nelle sole seguenze a TR lungo in sede frontale dx ed a livello della capsula esterna sin da riferire a esiti vascolari su base aspecifica.
S.V. non ectasico,in asse sulla linea mediana.

Potreste dirmi cos'è per favore? Potrebbero essere aneurismi?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

il referto parla di due piccoli esiti vascolari ovvero delle piccole cicatrici la cui causa però è impossibile da determinare.

Di certo non sono aneurismi, che si presentano diversamente e sono extraparenchimali.

Un saluto cordiale

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille!!!