Vertigini stati ansia

da circa tre mesi, in modo costante, soffro di contrattura muscolare al collo, sono in attesa di fare la risonanza i miei sintomi sono: vertigini che innescano uno stato di ansia e di paura, dolore al braccio destro ed alle gambe piu' precisamente ai muscoli della coscia come se fossi andata in palestra. Non e tanto il dolore a preoccuparmi quanto questi giramenti che stanno limitando la mia vita abituale
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
tali notizie sono del tutto insufficienti per poterLe dare un parere, seppur limitato in quanto on-line.
I sintomi (descritti in modo del tutto generico) farebbero pensare a un problema a livello della colonna cervicale.
Non ci dice nemmeno che tipo di RM Le è stata precritta, ovvero quale sede corporea dovrà studiare tale esame.
E' pertanto necessaria una visita specialistica, la sola che può formulare una diagnosi e dare indicazione a esami strumentali mirati, i quali serviranno a confermare o escludere un sospetto diagnostico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
cerchero' di essere piu' precisa nella prossima comunicazione la ringrazio intanto per la sua gentilezza
[#3]
dopo
Utente
la risonanza magnetica prescritta dice: rm colonna cervicale smdc da sospetta EDC3-C4, in attesa del 19 dicembre data in cui l'effettuero' potrebbe consigliarmi con quali farmaci posso alleviare queste vertigini che innescano l'ansia ed il dolore al collo quasi avessi un crampo grazie attendo sua risposta
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è vietata qualsiasi prescrizione senza conoscere il paziente.
Posso genericamente consigliare degli antinfiammatori e dei miorilassanti, ma ne parli prima con il Suo medico.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille appena avro' il risultato della risonanza la contattero' per eventuali consigli