Attacchi di panico e ansia

Voglio raccontare questa cosa perchè da molto che vorrei trovare una situazione ho trovato questo sito che in alcune situazioni mi ha aiutato e ho deciso di iscrivermi.. Frequentavo feste techno dove si fanno uso di sostanze non adeguate all'organismo e le ho frequentate per 2 anni. Mancai dal mondo del clubbing per 1 mese e mezzo. Un sabato sera decidemmo di andare ad una festa e da lì che è incominciato tutto, rifeci uso di sostanze sbagliate uscendo dal'locale tornai a casa pieno d'ansia, il giorno successivo sembrava che andava tutto alla grande, il lunedì seguente stavo fumando una sigaretta ed improvvisamente mi venne il primo attacco di panico iniziai a vomitare e non ricordarmi più niente tremavo e sudavo freddo ero distaccato dal mio corpo non capivo ero confuso. Ora sono passati 20 giorni da quel giorno ma questi attacchi mi perseguitano con brividi o vampate di calore, sudorazione, tremori, sensazione di soffocamento, dolore o fastidio al petto, palpitazioni, cardiopalmo, tachicardia, sensazione di asfissia, nausea o disturbi addominali, sensazioni di sbandamento, di instabilità, di testa leggera o di svenimento, derealizzazione o depersonalizzazione, paura di perdere il controllo o di impazzire, paura di morire e la cosa che mi fa più tempre e tipo una pressione alla testa con schricchiolio. AIUTATEMI GRAZIE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Assodato che abbia compreso la dannosità di questo tipo di sostanze per il sistema nervoso, sarebbe opportuno effettuare una valutazione con uno specialista psichiatra per verificare se sussista un disturbo della sfera dell'ansia. Se questa ipotesi venisse confermata, lo stesso specialista provvederà a indicarle il migliore trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Non si puo sapere più o meno cosa ho ?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Purtroppo non é ancora possibile fare diagnosi a distanza, sia perché illegale, sia perché deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma fare un analisi specifica o una tac puo servire ?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente non occorre fare esami strumentali specifici a meno che lo specialista non lo ritenga opportuno. Gli esami vanno fatti sempre dietro prescrizione medica, anche questa vincolata ad una visita diretta.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi pongo anche domande esistenziali e normale per lei ?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Me le pongo anch'io. Siamo in due. Almeno.
[#8]
dopo
Utente
Possiamo incontrarci ? Mi ispiri fiducia