Cisti aracnoidea?

Salve, sono in ansia per un referto di una Risonanza Magnetica Angio Cerebrale, fatta come controllo per cefalea oftalmica:
Esame angio RM del distretto arterioso intracranico eseguito mediante acquisizione di immagini volumetriche con l'impiego di sequenze FLAIR,3DI_MC e con successive retroricostruzioni MIP.

Non evidenza di POS intracranici né aree di alterato segnale di significato patologico a localizzazione parenchimale. La valutazione del circolo arterioso intracranico documenta ipoplasia della comunicante posteriore destra. Normorappresentate le restanti componenti il poligono di Willis, in assenza di chiare dilatazioni di significato aneurismatico. Non evidenti MAV nei limiti della esplorabilità.
Sovrarappresentazione della aracnoide come per atteggiamento di tipo cistico in corrispondenza della fossa cranica posteriore: il reperto appare meritevole di controlli evolutivi.

Sono molto ansioso e ipocondriaco, quindi immagini il mio stato d'animo!
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dovrei vedere le immagini, ma non mi sembra ci siano motivi di preoccupazione.
Sembrerebbe trattarsi di una cisti (in parole povere una sacca in cui è presente il normale liquor cerebro-spinale) di alcun significato clinico.

E' però opportuno che Lei consulti direttamente lo specialista neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Migliaccio, intanto grazie per la velocissima risposta!
Consulterò a breve uno specialista neurochirurgo e Le farò sapere.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Migliaccio, un' altra informazione. A volte avverto dei sintomi come vertigini, capogiri, sensazione di rigidità alle gambe con lievissimi crampi, stanchezza visiva (se così si può dire ), piccoli formicolii agli arti e leggere parestesie, che durano pochi secondi. Sto passando un periodo di grande stress e ansia molto accentuata con attacchi di panico che ho ormai imparato a controllare e tachicardia. In più sono molto ipocondriaco quindi tendo a dare molta importanza ai sintomi fisici.
Ho ultimamente fatto visita oculistica completa, ecocardiogramma e elettrocardiogramma, tutto negativo. Ho un' ernia lombare L5-S1 che mi da spesso fastidio, e problemi di cervicale.
Secondo lei potrebbe essere ansia, una conseguenza della probabile cisti aracnoidea o, quello che mi passa ora per la testa, sintomi di Sclerosi Multipla?
Dalla RM Angio Cerebrale che le ho riportato in precedenza potrebbe risultare qualcosa del genere?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti