Ernia al disco

Buon giorno, ho 37 anni da un mese accuso forti dolori nella zona lombare. Ieri ho ricevuto i risultati della risonanza che dicono: Ridotta la fisiologia lordosi con lieve roto- scoliosi sinistro convessa del rachide lombare. A livello L4-L5 minimo bulging discale circumferenziale prevalente a sinistra con associato stato infiammatorio del massiccio articolare di destra.
A livello L5-S1 ernia discale sotto-ligamentosa a sede mediana, para-mediana e recessoriale sinistra che determina stenosi del canale spinale; concomitano note a carattere c degenerativo dei massicci articolari con lieve stato infiammatorio a destra.
Assenti alterazioni di segnale a carico del conto midollare.
La situazione richiede intervento chirurgico?
Ho già prenotato una visita neurochirurgica.
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
dalla risonanza si evidenzia la presenza di una ernia L5-S1 e di una protrusione L4-L5 associata ad alterazioni degenerative delle articolazioni vertebrali. Tale situazione puo' essere responsabile della sintomatologia. Premettendo che la mia risposta riveste un carattere generale in quanto fornita senza una visita e la visione delle immagini, direi che ,essendo la sintomatologia insorta da un mese, vi sia lo spazio per iniziare terapie conservative farmacologiche e fisioterapiche prima di indirizzarsi verso una soluzione chirurgica. Il collega neurochirurgo che eseguira' la visita sapra' consigliare la soluzione piu' opportuna. Rimango disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'attenzione concessami, effettuerò al più presto una visita specialistica.
Cordiali Saluti
Andrea