Parestesie strane

SALVE A TUTTI, SONO UN RAGAZZO HO 24 ANNI, ALLORA DEVO DIRE DI ESSERE MOLTO PROCCUPATO E CERCO DI CAPIRE SE SONO AFFETTO O MENO DA PARESI.. ORA IO SONO ANCHE STUDENTE DI SCIENZE MOTORIE NON SONO COMPLETAMENTE SPROVVEDUTO;CMQ LA MIA SITUAZIONE è QUESTA: 2/3 SETTIMANE HO PARESTESIE ALLE DITA DELLE DUE MANI,PIU' FREQUENTE LA DX, ALCUNE VOLTE POLLICE INDICE E MEDIO PIU' SPESSO ANULARE E MIGNOLO, IL MIO PENE DA SABATO SCORSO SI DRIZZA MA NON è DURO, DA LI' MI SENTO MUSCOLARMENTE AFFATICATO PIU' SENSIBILE ESTERNAMENTE, "SORDO" NEI MIEI RUMORI INTERNI SBADIGLI, RESPIRI; IL COLLO è IPOTESO O IPOTROFICO MI FANNO MALE I SUOI TENDINI.. MI SENTO MORBIDO E DURO PER MOTIVI DIVERSI. HO MOLTA PAURA COSA PUO ESSERE? SE FOSSE UN INIZIO DI PARESI COSA SIPUO' FARE? SI PUO' TRATTARE SE PRESA IN TEMPO? L' ELETTROMIOGRAFIA CHIARIREBBE I MIEI DUBBI? PER CHIARIRLI QUALI TEST DEBBO FARE ?? VI PREGO STO SOLO SPERANDO CHE NON SIA UNA PARESI.. AIUTATEMI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
Se studi scienze motorie dovresti sapere cos'è una paresi, ovvero la grave riduzione del movimento di un arto.
La tua descrizione è, però, un po' confusionaria, espressione forse dell'ansia che ritengo eccessiva.
Per quanto riguarda il pene, ti hanno risposto, rassicurandoti, i colleghi andrologi.
Sul resto dei sintomi,poco chiari, è difficile darti un parere.
Credo sia ben difficile una ipotrofia e una ipotonia dei muscoli del collo e allo stesso momento avvertirlo <duro>, cioè ipertonico?
Le parestesie, da come le descrivi, non sembrano avere una costante distribuzione dermatomerica e in ogni caso non preludono a una paralisi.

Consulta uno specialista neurochirurgo o ortopedico che saprà, dopo la visita, darti le indicazioni più idonee sul da farsi.

Cordili saluti