Intorpedimento viso braccia e gamba dx

Buonasera da ottobre soffro di una sensazione strana al viso e testa nella parte dx. A volte interessa anche il braccio e la gamba dx. È come se avessi un elastico che tira la guancia, lo zigomo e la parte dietro dell' orecchio. Talvolta anche l 'occhio dx. Il tutto alternato ad un bruciore soprattutto alla testa.
Può durare qualche minuto e passare oppure durare per giorni. Durante la notte non avverto alcun sintomo. Il braccio dx è dolente al tatto soprattutto subito dopo l attaccatura del gomito ma nella parte esterna e mi si addormantano le dita della mano.La gamba invece il dolore parte dalla natica e arriva al piede.ho effettuato visite neurologiche e hanno riscontrato una cefalea muscolo tensiva... A volte mi sembra che la vista si abbassi. Da cosa potrebbero derivare questi sintomi? È preoccupante? Già 8 anni fa avevo avuto la solita sensazione per tre mesi e poi sparita. Dimenticavo di dire che con il caldo mi sembra di stare meglio. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora

E in questi anni o comunque negli ultimi mesi, non ha fatto alcun accertamento? La cefalea muscolo-tensiva è un sintomo. Bisogna individuare la causa.
Intuitivamente potrebbe trattarsi di patologia della colonna cervicale, ma la certezza deriva da un accurato esame clinico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Si ho fatto una rm quando avevo 24 anni e 8 anni fa una tac.. ho due vertebre cervicali ravvicinate. Potrebbe derivare da quello? La mia paura sono la sla, tumori o sclerosi multipla.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Su quali conoscenze di medicina Lei basa il sospetto di avere la SLA, un Tumore o la SM ?
[#4]
dopo
Utente
Nessuna
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno ho fatto la visita dal neurologo ma non sono pienamente soddisfatta. In un primo momento riteneva giusto effettuare accertamenti tipo rm ma quando ho detto che ho sofferto d ansia e che già 8 anni fa avevo avuto un simile problema mi ha prescritto topiramato e integratori. Io non ho intenzione di prendere ansiolitici e credo che il neurologo abbia effettuato una visita superficiale basandosi sulla visita precedente. Credete debba procedere con altri accertamenti? Il mio potrebbe essere un problema dovuto al fatto che di notte digrigno i denti?