Dolore al braccio sx con formicolii persistono

Ho avuto un incidente stradale e sono stato tamponato lateralmente.
Dopo vari esami, a seguito dei sintomi (emicrania, vertigini, dolore al braccio sx con formicolii), mi è stato prescritto un rx alla colonna cervicale con estensione:
Esito: Tratto cervicale con dolce scoliosi sinistro concava ad ampio raggio di curvatura e lieve rettilineizzazione della fidiologica lordosi nel tratto caudale della serie.
Buona la mobilità in fasi di iper estensione e flessione.
Spessori discali discretamente conservati.
Ridotto il forame di coniugazione tra c3 e c4.
Appuntimenti osteofitosici al profilo antero inferiore degli ultimi 3 metameri della sede e iniziale quadro di uncoartrosi.
successuvamente ho fatto una risonanza con questo esito:pregresso trauma distorsivo.
Conservata la lordosi fisiologica. Non evidenti alterazioni strutturali a focolaio della tela spugnosa dei metameri vertebrali, è presente sottile commissura cartilaginea alla base dente dell'epistrofeo, variante anatomica normale di C2. In corrispondenza di C5-C6 si evidenzia protrusione discale centro-laterale sinistra che impronta la tasca radicolare corrispondente all'imbocco del canale di coniugazione. A C6-C7 si evidenzia protrusione discale circonferenziale, più accentuata a sinistra che impronta le corrispondenti tasche radicolari all'imbocco dei canali di coniugazione, soprattuttc/a sinistra. Non evidenti ernie discali. Normali i diametri del canale rachidiano. Normale il midollo spinale per morfologia e struttura nel tratto esplorato. Normali le strutture esplorate della fossa cranica posteriore.
Comunque l' emicrania, vertigini, dolore al braccio sx con formicolii persistono.
In parole non tecnicamente mediche e comprensibili, cosa significa???
Come devo proseguire?
Ho tolto il collare e tutto è peggiorato.
Distintamente saluto.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi che descrive sono comuni in seguito ai <colpi di frusta> e dovrebbero regredire nell'arco di qualche mese.
Quanto emerso alla RM è una patologia discoartrosica che va valutata dallo specialista per la terapia opportuna.
Cordialmente