Tremore interno in tutto il corpo

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e scrivo per chiedere un parere riguardo una cosa che mi sta facendo preoccupare.


Ci tengo a precisare che da 4 anni faccio la cameriera e pulisco le camere in un hotel, sono consapevole di fare movimenti poco corretti e ripetitivi che in questi anni mi hanno portata ad avere a volte vari dolori e sintomi per i quali un anno e mezzo fa ho fatto visita dal neurologo con risultato negativo e risonanza magnetica con e senza contrasto a cervello e tronco cervicale che hanno escluso lesioni.
Esami del sangue fatti circa un mese fa, tutto a posto tranne vitamina D leggermente bassa per la quale sto prendendo integratori.


Il sintomo in questione è il tremore interno in tutto il corpo che dall’esterno non si vede, l’ho già avuto lo scorso anno ma solo per pochi giorni e dopo mi è passato (dato che ero stata poco bene e mi ero agitata per quello mi è stato detto che era ansia) ma ora è tornato da circa una settimana e non passa.

È iniziato che lo sentivo solo quando mi sdraiavo nel letto ed è come se i muscoli vibrassero e in certi momenti si sposta solo in zone precise e sembra che pulsino come il cuore ma io tutto ciò non lo vedo dall’esterno.

Quando sono in movimento non sento nulla, ma ora appena mi fermo, mi siedo o mi sdraio inizio a sentirlo e ho davvero paura possa essere qualcosa di grave.

In queste ultime settimane mi sta facendo abbastanza male anche la sciatica nella gamba destra, per questo in molti momenti sento delle fitte zona fondoschiena e nel retro della gamba, sento il polpaccio più debole e che tira e la gamba affaticata in certi momenti.

So di fare un lavoro faticoso ma non siamo neanche nel pieno della stagione, mi sembra strano che tutto questo tremore interno possa essere dovuto da stanchezza visto che dormo le ore giuste.
Ecco perché mi sto davvero preoccupando, sono abbastanza ipocondriaca quindi sto già pensando al peggio tipo SM o Parkinson.


Ringrazio in anticipo e mi scuso di aver scritto così tanto ma volevo essere il più chiara possibile.

Buona serata!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Gentile Ragazza,

alla Sua giovane età la sintomatologia che descrive non è associata a malattie importanti, verosimilmente si tratta di un disturbo ansioso, questo si può manifestare anche senza la consapevolezza di esserlo.
Probabilmente andrà via spontaneamente come già è accaduto lo scorso anno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia