Potrebbe essere un problema neurologico?

Buonasera
Ormai da tre settimane provo una strana sensazione, principalmente nella zona della fronte, dell’addome centrale, gambe e piante dei piedi, braccia, petto, ma sostanzialmente un pò ovunque tranne che alla schiena.
È una sensazione che provo quando giro gli occhi verso destra o sinistra, con minore intensità quando muovo la testa ma a volte anche quando sono ferma.
Non le definirei delle scosse, non saprei veramente come definirle sinceramente, forse sensi di vuoto?
Durano solo quel nanosecondo in cui muovo gli occhi o la testa appunto.
Inoltre quando sono in piedi e mi capita di provare questa sensazione e come se sentissi mancare la terra sotto i piedi e provo un grande senso di instabilità, al momento non mi vengono in mente altri particolari sintomi tuttavia ci tengo a precisare che è una sensazione che provo da quando tre settimane fa ho avuto un forte raffreddore motivo per cui inizialmente pensavo potesse essere una qualche forma di sinusite sentendo partire il tutto dalla zona della glabella, ma essendo passato cosí tanto tempo dalla mia ripresa mi sto iniziando a preoccupare oltre al fatto che è una situazione che mi infastidisce parecchio.
Inoltre per essere ancora piú esaustiva mi sembra corretto dire che su internet ho letto che potrebbe essere anche un problema legato all’ansia, io assumo psicofarmaci ormai da febbraio e non mi hanno mai dato problemi, ma potrebbero essere loro?
Sono anche astigmatica e in tutta onestà nonostante questo non porto gli occhiali ma dubito possa essere un problema legato alla vista in quanto il mio astigmatismo non è niente di grave e non mi ha mai dato problemi di questo tipo oltre al fatto che trovo insensato il fatto che sia arrivato tutto proprio tre settimane fa non so se mi spiego, infine, non so se possa essere rilevante, ma mi scrocchio il collo in una maniera molto strana, all’indietro per capirci, oltre che lateralmente, ed è una cosa che faccio, mio malgrado, da anni, potrebbe essere questo?
Potrebbe essere invece un problema di natura neurologica?
Magari muscolare?
Non saprei veramente cosa pensare oltre a quello che ho già elencato qui sopra, sono alquanto spaventata principalmente perché ho paura di non star spiegando bene questi strani sintomi, e soprattutto questa strana sensazione, e di conseguenza di non riuscire a trovare una soluzione.
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà a questo mio dilemma, buona serata.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

da quanto scrive, una sintomatologia di questo tipo non viene associata a problematiche neurologiche, probabilmente l’origine è ansiosa.
Riferisca questo allo psichiatra che La segue e veda cosa Le dice.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia