Un aneurisma cerebrale, non eravamo parenti

salve dottore, spesso mi tormenta il mal di testa, è un mal di testa leggero, va e viene, molto fastidioso, mi si forma nella parte superiore della testa, verso sinistra e prende una zona molto piccola, sento come un pizzico, se muovo la testa velocemente a destra e a sinistra sento fastidio e talvolta dolore sempre in quel punto e se mi gratto in quella zona talvolta sento ancora un pizzico. Il mal di testa è cronico a molte persone della mia famiglia, mia mamma da giovane ha avuto crisi epilettiche e un mio zio ha avuto dei problemi perchè aveva un tipo di cefalea che gli prendeva anche la mandibola. Invece un altro mio zio è morto a causa di un aneurisma cerebrale, non eravamo parenti di sangue, era il marito della sorella di mia mamma, ma dati i miei sintomi ho paura che si possa trattare di un aneurisma, un po' di tempo fa il mal di testa sempre in quel punto mi è durato 4 giorni. In più ho letto che gli aneurismi si possono formare anche in seguito a dei traumi, quando ero molto piccolo sono caduto dal seggiolone e ho picchiato la testa per terra con conseguente trauma cranico. può trattarsi di un aneurisma il mio? mi devo preoccupare? grazie mille in anticipo.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Gentile sig.
mi sembra un poco eccessivo oltre che ansioso attribuire i suoi disturbi ad un aneurisma cerebrale. tuttavia se vuole togliersi ogni dubbio si sottoponga ad angio RM.
Distinti saluti
<prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve dottore, ho fatto una risonanza magnetica senza contrasto ed è risultato tutto normale. Anche se il mezzo di contrasto non viene utilizzato l'esito della risonanza è certo?