Sclerosi multipla o cancro cervello o ipocondria

salve
sono un ragazzo di 21 anni da un paio di mesi ho questi sintomi che si presentano ad intermittenza:
visione di macche scure come se avessi delle ciglia dentro l'occhio,
vertigini
nausea
irritabilità
pocchissima memoria
difficoltà a concentrarmi
brividi ke scendono lungo la schena
perdita d'udito
senzazione di confusione soprattutto quando sono in compagnia dei miei amici
ho la senzazione di sentire le delle persone in ritardo come se parlassero in playback.
non vorrei allarmare inutilmente i miei genitori, anche perchè sono studente fuori sede, cosa potrei avere? che esami potrei fare per escludere ogni tipo di patologia oltre la risonanza magnetica perchè ci sono tempi d'attesa nell'ordine di mesi o quasi anni e non riesco più a convivere con questi sintomi o con l'ansia d'avere qualche cosa di grave ?

spero in una sua risposta il prima possibile in modo tale da potermi levare questo peso
cordiali saluti D.B.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

la risonanza magnetica come qualsiasi altro esame stumentale va richiesto dal medico. I sintomi che descrive sono vari e aspecifici. Le consiglio una visita neurologica che credo la tranquillizzerà.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio