Debolezza braccio dx

Salve dottori, è da un mese circa che noto una debolezza del braccio destro seppur lieve ma che non è diminuita mai, ho visto su internet cosa può essere e ovviamente da buon ipocondriaco sono caduto in uno stato di paura non indifferente quando ho letto che sono i sintomi della SLA, il braccio me lo sento pesante, in particolare anulare e mignolo che hanno leggermente una ridotta mobilità, le cose le riesco comunque a fare senza problemi con entrambe le mani, la forza credo di averla uguale ad entrambe solo che il braccio destro si stanca di più, conviene fare una visita neurologica? Solo la sla o qualche altra malattia grave da questi sintomi, non avverto dolore al braccio e soffro un pò di umore basso tendente al depresso. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo sintomo è comune a parecchie situazioni per cui non pensi alla SLA di cui non ha nemmeno l'età. Anche un problema cervicale potrebbe dare questo sintomo. Faccia con serenità una visita neurologica e mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, faccio subito la visita e le faccio sapere, ma come fa a sapere che non ho l'età, non ne ho parlato prima. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

all'atto dell'iscrizione al sito l'utente dà la data di nascita ed a noi compare automaticamente l'età.
La Sua età mi risulta di 24 anni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito pensavo non si vedesse. Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve, in attesa della visita neurologica aggiorno un pò la situazione, la debolezza permane in momenti sembra più acuta in altri un pò meno, si sono aggiunti però dei crampi ad entrambe le braccia anche se la debolezza permane solo a destra, leggera difficolta nella forza delle mani in particolare mignolo e anulare, con tremori, spasmi e formicolii che si estendono in tutte e due le braccia. Ho il collo che sembra una trottola, ci sono sempre degli scatti in qualsiasi movimento, alcuni sono anche dolorosi, ho anche una scoliosi verso sinistra leggera. In passato ho sofferto di cervicale, in particolare verso marzo aprile avevo continui giramenti di testa, visione un pò strana e mal di testa, problemi di arti in genere mai. La vista è molto buona, non ho problemi di visione almeno per adesso, di notte non uso mai gli abbaglianti perchè vedo bene con i normali fari. I problemi descritti si presentano da seduto, se sono in piedi sono meno evidenti, almeno sembra, se sono riposato i dolori scompaiono ma la pesantezza al braccio la noto molto di più. Spero proprio che se non è la SLA non sia l'altra temutissima cioè la sclerosi multipla, solo a nominarla mi tremano le gambe, forza dottori diamoli qualche risposta a questo povero ipocondriaco! Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, si tranquillizzi.
Faccia la visita neurologica e mi faccia sapere.

Cordialità