La sclerosi multipla ,so che

gentilissimo dottore ho fatto una tac la scorsa sett perchè sono stato male ,con dolori alle dita della mano ,piedi e ai muscoli,sono un pò ipocondriaco e ho fatto una tac nel cranio!il referto è:sistema ventricolare sovra e sottotentoriale normoespanso,spazi liquorali periencefalici della base e della volta ben rappresentati.non evidenti alterazioni encefaliche di rilievo,strutture della linea mediana in asse.
in stretta contiguità con la grande falce in sede paramediana sinistra si rileva una millimetrica formazione calcifica,da riferire ,in prima ipotesi a meningioma calcifico!
carissimo dottore devo preoccuparmi ,non sono andato dal neurologo!a volte penso di avere la sclerosi multipla ,so che con al tac si vede !ho fatto gli esami di sangue e i valori sono corretti!grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla TC non risulta nulla di particolare, si tranquillizzi. Chi Le ha prescritto l'esame?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si mi ha prescritto l'esame il medico curante ,mi ha detto di fare la tac per tranquillizzarmi un pò ,non ho ancora fatto vedere il referto ,ho letto io e mi sono tranquillizzato e adesso a lei ho scritto la mia diagnosi! devo fare latri esami per stare più tranquillo ?coem le ho scritto in precedenza sono ipocondriaco da circa tre annetti ,ho 29 anni e spesso somatizzo tutti i dolori ! ho pensato di avere la sclerosi multipla ,e il dottore per tranquillizzarmi mi ha fatto fare questa tac nel cranio! grazie dottore di vero cuore,siete persone eccezionali ,fate il vostro lavoro con impegno ,serietà,onestà,preparazione!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo. Se dovesse persistere questo stato di ipocondria sarebbe utile per es. un percorso psicoterapico, non è giusto alla sua giovane età stare in questa situazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si sono un insegnante di pedagogia e scuola primaria,quando faccio qualcosa e sono impegnato ,non ho sintomi e sto bene,appena non faccio nulla comincio a pensare e a somatizzare tante cose! la ringrazio di vero cuore per il suo contributo morale !mi può tranquilizzare che non c'è sintomo di sclerosi multipla? grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, con tutti i limiti del consulto on line, i sintomi riportati nel primo post non sono da SM.

Cordialità