Il rebbif 22mg accompagnato

Salve sono una donna di 48anni con la sclerosi multipla da 32anni, stò attualmente facendo il rebbif 22mg accompagnato da 4aminopiridina da 8mg (tre volte al dì),sirdalud da 2mg(2 volte al dì)e brevi cicli di deflan da 30mg e di media due volte l'anno 5 fiale di solumedrol da 1mg il tutto da quasi 8 anni ma purtroppo con scarsi risultati poiche nn riesco a deambulare e ho molta rigidità specialmente agli arti inferiori, inoltre peggioro anno dopo anno.Vorrei sapere se attualmente esisite qualche cura innovativa (non sperimentale) da poter fare al posto del rebbif e quale professore potrei consulate per iniziare una nuova cura.Googlando in rete ho saputo della cannabis che potrebbe aiutarmi almeno dal pto di vista della rigidità ma nn saprei dove e a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora

qual'è la forma di sclerosi multipla di cui soffre?
Il delta9tetraidrocannabinolo (principio attivo della cannabis) sembra avere, nella sclerosi multipla, effetti sulla spasticità e sul dolore. Rappresenta, pertanto, una sostanza che agisce come sintomatico e non come terapia modificante l'andamento della malattia (come fanno gli interferoni e gli immunosoppressori). Il principio attivo della cannabis non è ancora liceato in Italia per l'utilizzo nella sclerosi multipla.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio