Sintomi avvertiti da una donna di 38 anni debbano far pensare necessariamente ad un caso di

Buongiorno.
Vorrei sapere se i seguenti sintomi avvertiti da una donna di 38 anni debbano far pensare necessariamente ad un caso di sclerosi m. oppure possono avere altra origine :
ottobre-novembre 2008 :
-forte mal di testa-una volta ;
-offuscamento della vista - alcune volte a distanza di giorni ;
-indurimento di due dita della mano dx -alcune volte ;
-la r.m. ha evidenziato macchie bianche alla testa ( preciso che prima di allora non era mai stata fatta alcuna risonanza m.);
aprile 2010 :
-la r.m. evidenzia una situazione immutata ;
-l'oculista, a seguita di una visita specifica, non ravvisa legami con s.m. ;
-la persona è affetta da una leggera discopatia ;
-nessun altro sintomo da allora.
Possibile quindi che i sintomi della mano e della vista, non accompagnati da nessun altro sintomo,soprattutto circoscritti ad un arco temporale di circa 1 anno e mezzo orsono e con una r.m. che ha denotato una situazione immutata che puo' avere anche un origine più datata possono essere conseguenza di ben altro ? Potrei avere un'opinione su quanto sopra ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile con le sole notizie avute potere dare un parere attendibile. Potrebbe almeno copiarmi il referto della RM? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Faro' il possibile per poterlo inviare.
Grazie.