Alzheimer: esame elettroencefalografico

Buongiorno, avrei bisogno di aiuto. Mio nonno ha l'alzheimer, però i medicinali non fanno effetto (infatti è sempre agitato), così il suo Neurologo ci ha consigliato di fare l'elettroencefalogramma. Tutto questo per vedere se ha le crisi epilettriche (che provocano il mal funzionamento dei medicinali). Abbiamo fatto questo esame, ma non capiamo quello che cè scritto. Quindi vi chiedo gentilmente di decodificare i risultati :).
---------------------------------------------------------------------------
Descrizione: attività di fondo costituita da ritmo alfa lento occipitale a circa 8 Hz, simmetrico, di basso voltaggio, instabile e reagente, frequentemente sostituita da attività theta a disposizione ubiquitaria.
Registrati frequenti tratti di disgregazione dell'attività di fondo come da sonnolenza. SLI con risposta fisiologica.

Commento: diffusi e moderati aspetti di sofferenza cortico-sottocorticalen con notevole tendenza all'addormentamento.
---------------------------------------------------------------------------

Tendo a precisare che quel giorno era mezzo addormentato, forse perchè c'era ancora l'effetto delle gocce (per farlo dormire la notte).
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto dell'EEG non evidenzia alterazioni di possibile natura epilettica ma presenta un'attività elettrica compatibile con una malattia involutiva cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro