Effetti collaterali farmaci

buongiorno!
il mio ragazzo a causa di disturbi di ansia e attacchi di panico, per 2 mesi ha seguito una cura con compresse di DENIBAN da 50mg! è possibile ke questo crei disfunzioni dal punto di vista sessuale? tipo carenza di desiderio e difficoltà nel raggiungere l'orgasmo?
in attesa di una risposta, porgo cordiali saluti!
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra gli effetti collaterali del deniban potrebbero esserci anche questi disturbi della sfera sessuale che Lei enuncia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta!
la cura è stata sospesa da una settimana, lei saprebbe dirmi dopo quanto tempo questi effetti del farmaco tendono a scomparire? inoltre gli avevano consigliato di dosare la prolattina ke potrebbe alterarsi durante la cura..secondo lei è già opportuno eseguire l'analisi o conviene attendere ancora? e se sì, quanto?
grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno attendere ancora qualche settimana.
Per il dosaggio della prolattina vi consiglio di fare passare almeno un mese dalla sospensione. Penso che sia stato il medico prescrittore a consigliare la sospensione del farmaco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore per la sua risposta!
sì, è stato il medico a stabilire la durata della terapia, ma non è stato specifico nella descrizione degli effetti collaterali!
grazie ancora