Fibromialgia post parto

Buonasera, spero possiate aiutarmi. Ho 34 anni e da circa 2 in seguito a 2 interventi al ginocchio e aver camminato 8 mesi con le stampelle, è iniziato un forte bruciore a collo e petto con rossore e gonfiore. Ho iniziato con antifiammatori e cortisone ma niente. E' iniziata così la mia odissea. Ho consultato 3 neurologi, fatto 2 risonanze, preso diversi tipi di miorilassanti per una plessopatia da postura scorretta, ma senza risultati. Ho fatto terapie fisiche, massaggi, agopuntura; sono stata al centro di terapia antalgica dove mi hanno fatto il blocco del ganglio stellato e del plesso cervicale, ma nessun miglioramento. Sono stata da un dermatologo, un endocrinologo, ho fatto prove allergiche, ma nessuno riesce a capire cosa abbia. Infine sono andata da 2 reumatologi secondo i quali ho la fibrolmialgia. Ho preso cimbalta (60 mg al dì) per 7 mesi ma il dolore si era solo leggermente alleviato, poi sono rimasta incinta e ho smesso. I primi quattro mesi di gravidanza sono stata a letto e il dolore era sparito, ma appena rimessa in piedi è ricominciato tutto. Ora a 40 giorni dal parto il dolore è insopportabile e non so più dove andare e a chi rivolgermi. Aiutatemi ditemi cosa posso fare, ho bisogno di star bene per accudire al meglio il mio bambino.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

nel caso di persistenza del dolore, dopo approfonditi esami di laboratorio e strumentali ( risonanza magnetica midollare ed encefalica, studio dei potenziali evocati somatosensoriali, esami ematici completi + TSH, Vit.B12, folati, autoanticorpi, sierodiagnosi per malattie batteriche o virali, ecc. ), si potrebbe valutare una terapia con farmaci per il dolore neuropatico da soli o in associazione con antidepressivi.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, ma ho già fatto gli esami del sangue, per la tiroide etc... Ho anche preso del lirica, flexiban, laroxil e altri ancora ma senza risultato. Ora proprio non so più a chi rivolgermi.
Spero che Lei abbia qualche altra indicazione da darmi.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Dosaggio del Lyrica e del Laroxyl?
[#4]
dopo
Utente
Il lyrica sono arrivata a 150 mg al dì e l'ho preso per un mese; laroxyl 12 gocce al giorno sempre per un mese.
La ringrazio sinceramente per l'interessamento.
[#5]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

la posologia del Lyrica può essere aumentata; in ogni caso non è semplice esprimere un parere attendibile senza valutazione diretta. Consiglierei di effettuare il dosaggio ematico di vitB12, vitB1, folati e di richiedere una nuova visita neurologica.
Cordiali saluti ed auguri.